Consulenza legale

Forniamo consulenza legale nei settori del diritto civile e commerciale, con particolare attenzione alle esigenze della comunicazione – anche attraverso internet e i nuovi media – e delle nuove tecnologie. L’obiettivo è quello di permettere al cliente di sviluppare il proprio business anche attraverso questi canali, senza i rischi dovuti alla scarsa conoscenza di un settore del diritto all’apparenza ostico e senz’altro nuovo.

Predisponiamo, quindi, ad esempio:

  • modelli recanti le informazioni da riportare obbligatoriamente nei siti web di imprese ed enti commerciali, ai sensi del Codice Civile e del D.P.R. n. 633/1972;
  • termini d’utilizzo e condizioni generali per siti web, secondo le specifiche esigenze di ciascun cliente;
  • condizioni generali di contratto per le attività di e-commerce;
  • privacy policy per la raccolta e conservazione dei dati personali e cookies policy in applicazione della direttiva 2009/136/CE del 25 novembre 2009, del Parlamento europeo e del Consiglio e del successivo intervento dell’Autorità Garante della Privacy.

Affianchiamo a questi servizi la consulenza alle imprese nel settore dell’innovazione, sia per il rilancio di aziende già strutturate, sia per le start-up che intendano trasformare un’idea in un vero e proprio business, attraverso la tutela della proprietà intellettuale, la scelta della forma societaria, la gestione della fase di finanziamento, sino alla eventuale exit.